Come si fa a rimanere ai vertici di un segmento combattuto come quello delle 125cc? Honda ha una ricetta chiara: offrire una moto che, pur avendo un cuore da ottavo di litro, ha il look, la ciclistica e la tecnologia di una moto di cilindrata superiore. È questa la formula vincente della Honda CB125R, che per il 2026 si rinfresca con quattro nuove e accattivanti colorazioni per consolidare il suo status di bestseller.
Quattro nuovi abiti per la bestseller delle 125
Per il nuovo model year 2026, Honda si concentra sullo stile. La piccola “Neo Sports Café” riceve quattro nuove livree: ‘Mat Rock Gray’, ‘Mat Lucent Silver Metallic’, ‘Zefiro Blue Metallic’ e ‘Mat Pearl Diaspro Red’. Un aggiornamento per un modello che è la seconda moto 125cc più venduta in Europa.






Il segreto del successo: una dotazione da vera “moto grande”
Il dominio della CB125R non è un caso. Fin dal suo debutto, si è distinta per una scelta coraggiosa: non essere solo “una 125”, ma una vera moto in scala ridotta. È una moto 125 premium che si distingue per la sua dotazione tecnica.
Forcella da 650 e TFT a colori: la tecnica che conquista
Ci sono due elementi che proiettano la CB125R in una categoria superiore. Il primo è la ciclistica: monta una superba forcella Showa SFF-BP da 41 mm. (NdR: È la stessa forcella della CB650R. Una componentistica di questo livello su una 125 è inaudita e garantisce una precisione di guida da record). Il secondo è il moderno schermo TFT a colori da 5 pollici, ereditato dalle moto più grandi.
Un look rinnovato per confermare la leadership
Con un pacchetto tecnico così solido, l’aggiornamento cromatico per il 2026 è la mossa perfetta per mantenere la CB125R al vertice. È la conferma di una strategia vincente: offrire ai sedicenni non un “motorino”, ma la loro prima, vera, grande moto.
Honda CB125R 2026: La scheda tecnica in sintesi
- Aggiornamento 2026: Quattro nuove colorazioni.
- Motore: Monocilindrico 125 cc, DOHC, 4 valvole.
- Forcella: Showa SFF-BP a steli rovesciati da 41 mm.
- Freno Anteriore: Pinza radiale a 4 pistoncini.
- Strumentazione: Schermo TFT a colori da 5 pollici.
- Mercato: 2ª moto 125cc più venduta in Europa.
