Un icona quasi mitologica per generazioni di motociclisti da trent’anni sempre ai vertici a partire dal primo modello dotato del V2 750cc con tre valvole per cilindro fino all’odierna ipertecnologica bicilindrica parallela otto valvole da 1100cc . L’Honda Africa Twin MY2022, si aggiorna per il prossimo anno senza stravolgere il concetto vincente su cui è stata sviluppata.
Honda affina ulteriormente la sua punta di diamante che da sempre è nei primi posti nella classifica delle vendite del segmento, quest’anno in compagnia di BMW RGS e Benelli TRX.
Proposta in due versioni, Africa Twin e Africa Twin Adventure Sport, presenta nuove grafiche decisamente aggressive anche per la base in linea con l’originale disegno generale che resta immutato.
Le principali novità sono:
- Le impostazioni del DCT sono state perfezionate per un controllo ancora più fluido nelle prime due marce
- La CRF1100L Africa Twin standard dispone ora di serie del portapacchi in alluminio
- La CRF1100L Africa Twin Adventure Sports ha ora un parabrezza più basso per migliorare la visibilità dei piloti meno alti, ma è sempre regolabile su 5 posizioni
- Grazie alle nuove grafiche “Big Logo” e “Cracked Terrain”, disponibili rispettivamente per Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports, entrambe le moto vantano un look straordinariamente accattivante








