Il weekend perfetto per Razgatlıoğlu: pole position, tre vittorie e record storici. BMW sogna in grande nel mondiale WorldSBK.

Toprak Razgatlioglu Balaton 2025

Toprak Razgatlıoğlu scrive un’altra pagina di storia nel mondiale Superbike, firmando una tripletta sensazionale sul nuovissimo circuito di Balaton Park, in Ungheria. Il pilota turco del ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team si conferma imbattibile in sella alla BMW M 1000 RR, dominando ogni sessione e portando a casa la pole position, la Superpole Race e le due gare lunghe, oltre a siglare sempre il giro più veloce. Con questa prestazione monstre, Toprak conquista anche la millesima gara nella storia della WorldSBK, consolidando la sua leadership in campionato a quota 407 punti, con 26 di vantaggio su Nicolò Bulega.

Il circuito ungherese ha esaltato le doti di guida aggressive ma precise del turco, che ha saputo sfruttare al meglio la ciclistica e la frenata della M 1000 RR. Il bilancio di BMW è esaltante anche nella classifica costruttori, dove il distacco da Ducati è ora di soli 16 punti.

Meno fortunato il fine settimana per Michael van der Mark, che ha concluso in 11ª posizione Gara 1, 15° nella Superpole Race su pista umida e fuori dai punti in Gara 2 a causa di una scivolata. Ora per lui si apre la parentesi endurance: prenderà parte alla 8 Ore di Suzuka con il BMW Motorrad World Endurance Team.

Il mondiale si prende ora una pausa estiva prima del prossimo round a Magny-Cours. Ma il messaggio è chiaro: Toprak e BMW sono pronti per il titolo.

📊 Risultati principali – Round 8 Balaton Park 🇭🇺

  • Superpole:

    🥇 Toprak Razgatlıoğlu (BMW) – 1:38.357 (nuovo record)

    🥈 Sam Lowes (Ducati) – +0.477

    🥉 Andrea Locatelli (Yamaha) – +0.486
  • Gara 1:

    🥇 Toprak Razgatlıoğlu (BMW)

    🥈 Nicolò Bulega (Ducati) – +3.738

    🥉 Álvaro Bautista (Ducati) – +6.002
  • Superpole Race:

    🥇 Toprak Razgatlıoğlu (BMW)

    🥈 Sam Lowes (Ducati) – +2.810

    🥉 Álvaro Bautista (Ducati) – +7.251
  • Gara 2:

    🥇 Toprak Razgatlıoğlu (BMW)

    🥈 Nicolò Bulega (Ducati) – +10.317

    🥉 Sam Lowes (Ducati) – +13.154

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *