La famiglia Honda CMX1100 Rebel 2026 si aggiorna con un ritocco estetico, ma soprattutto conferma una scelta strategica per l’Italia: il futuro è automatico.

Un nuovo colore per la Rebel, ma la vera notizia è il DCT

La novità per la gamma 2026 è l’introduzione della nuova colorazione ‘Mat Beta Silver Metallic’ per la versione base della CMX1100 Rebel. Ma la vera notizia è un’altra: l’intera famiglia CMX1100 è e resta disponibile in Italia esclusivamente con il cambio Honda DCT. Una scelta netta che posiziona la Rebel 1100 come un’offerta unica nel panorama custom.

26YM Honda CMX1100 Rebel
26YM Honda CMX1100 Rebel

Tre anime Custom: base, Touring o Special Edition?

La gamma 2026 si articola su tre personalità: la CMX1100 Rebel base, la CMX1100T Rebel Touring con semi-carenatura e valigie, e la CMX1100 Rebel S.E. con dettagli “special” come gli specchietti bar-end e la sella con cuciture a diamante.

Il cuore dell’Africa Twin, con il “battito” da Cruiser [Nota Tecnica]

Il successo di questa moto custom Honda risiede nell’aver trasformato il motore bicilindrico da 1.084 cc dell’Africa Twin. Con un volano più pesante (+32%), il propulsore da 88,4 CV offre la spinta vigorosa ai bassi regimi che ci si aspetta da una vera cruiser.

Tecnologia moderna su un look bobber

Sotto le linee minimaliste, la Rebel 1100 nasconde una dotazione da prima della classe. L’acceleratore Throttle By Wire gestisce un pacchetto elettronico con 3 Riding Mode, controllo di trazione HSTC e Cruise Control. Tutta l’interfaccia passa attraverso un moderno schermo TFT a colori da 5 pollici, dotato di connettività Honda RoadSync.

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *